giovedì 30 gennaio 2014

SUMMER JAMBOREE...I MIEI 6 SECONDI IN TV "All I have to do is dream"

Hello guys!

Fin dall'età di sedici anni, ho sempre avuto una "passione" e cioè strappare dai giornali che compravo, le cose che mi interessavano, fino a creare in tredici anni un vero e propio archivio.

Ho una scatola grande dove, divisi per genere, ho archiviato qualsiasi cosa, articoli di giornale (TU STYLE,GRAZIA, ROLLING STONE, XL), "gadget", stampe da internet ecc.. su musica, cantanti preferiti, movimenti, moda.


Parecchi anni fa, leggendo XL, ho trovato un articolo sul SUMMER JAMBOREE FESTIVAL, un evento dove, la città di Senigallia per circa due settimana si trasforma in una "Milwaukee" del 1950.
Il mio primo amore fin dai tempi delle scuole medie è sempre stato il Rock n' roll e gli anni 50 (con una piccola pausa dove ho adorato il punk e i Sex Pistols).
Leggendo l'articolo ero molto entusiasta e ovviamente ho "strappato" le pagine e archiviate nel mio raccoglitore, con la speranza che prima o poi ci sarei andata anch'io! Alla fine dista "solo" 400 km da casa mia.

Archiviato l'articolo e la speranza di andarci in tutti questi anni, l'anno scorso è arrivata l'occasione, e con la mia amica Elena, abbiamo prenotato una stanza a CORINALDO,  paesino poco lontano dal centro di Senigallia, presso la "CANTINA LANGELINA"  un piccolo hotel trattoria super accogliente e  con una vista mozzafiato.
Venerdì 9 agosto alle 5 di mattina siamo partite per Senigallia con la mia macchina, che per l'occasione si è "trasformata" in una DeLorean che ci ha riportato negli anni 50 :-)

Alla quattordicesima edizione non avevo dubbi che al Festival  avrei trovato tanto "commerciale" e tanto "bimbominkiaggine", ma quando ci siamo dirette al "Mascalzone" sul lungomare di Senigallia, lì è stato un pò diverso..... c'erano pin up bimbaminkia, ma c'era anche IL VERO... Il DJ che suonava avrà avuto ottant'anni, persone che sembravano imbalsamate negli anni cinquanta e "riportate" nel 2013 a Senigallia, musica VERA Rock 'n Roll, l'atmosfera e tutto.....bè sono scoppiata a piangere dall'emozione! E' difficile da spiegare e capire per chi non è mai stato in quel posto e per chi non ha un amore profondo per gli anni cinquanta.

Nel video che ora posto forse vi potete fare un'idea....Purtroppo lo si può vedere solamente dal pc, quindi se avete 15 minuti di tempo guardatelo!!! Racconta di questo evento, è bellissimo ed emozionante, e poi  perché al minuto 5 CI SONO ANCH'IOOOO!!!!
Il tutto perché quando stavamo per andare verso la macchina per tornare a casa, abbiamo visto questo tipetto che passeggiava per la strada accompagnato da  un' altra persona con la telecamera e lì ci siamo incuriosite. Ad un certo punto ci ferma e ci chiede se era possibile farci un'intervista sul Jamboree.... ovviamente abbiamo accettato!
L'intervista è durata una decina di minuti però nel video appaio solo per sei secondi, quando dico la cosa fondamentale per quanto mi riguarda sul festival.

Il canale è LAEFFE (canale 50 del digitale) e io che fino a ieri non lo prendevo, avevo perso le speranze di vedermi in tv.
La settimana scorsa Nadia, una ragazza che conosco, mi scrive "Annaaaaaa ti ho appena vista in tv, su LAEFFE .. parlano del Jamboree"
Agitazione, emozione e panico. Come faccio a vedermi che non prendo il canale? Faranno qualche replica? Alla fine sono andata su you tube e ho trovatoil documentario sul SUMMER JAMBOREE FESTIVAL trasmesso al pomeriggio su LAEFFE,  e mi sono vista!!!

Ecco qui ;-)




Bè, cosa ne pensate?

Per quest'anno e per la quindicesima edizione, io ed Elena ci siamo prese avanti e abbiamo già prenotato!!!!! Ora aspettiamo solo il 7 agosto per "tuffarci" ancora nei meravigliosi anni 50 :-)








Elena ed io l'anno scorso! Purtroppo causa problemi tecnici abbiamo solo questa foto.

Ci tenevo parlarvi di questo e quando tornerò da Senigallia ad agosto, farò un post molto più dettagliato e con tante foto!

Vi saluto con EVERLY BROTHERS "All I have to do is dream"


A presto

Anna


Nessun commento:

Posta un commento